Tre giorni di pratiche in natura durante l'equinozio d'autunno per esplorare insieme il tema del passaggio. Un'opportunità per sincronizzarsi con i cicli naturali, riconoscere i frutti maturati e seminare intenzioni per il futuro. Un'occasione per riflettere, fare un bilancio e celebrare la circolarità e il cambio di stagione dell'Anima con l’intenzione di ripartire ristorati e, forse, un po’ più orientati.
Il laboratorio è uno spazio di ricerca a partire dal corpo e dai sensi, composto di esperienze di movimento, relazione, dialogo e immaginazione, che si muovono nella cornice delle indicazioni generali della “Pratica di Lavoro Organico”, un allenamento di presenza, attenzione, apertura ed intenzione, nato dal lavoro di ricerca di Maia Cornacchia e teso a scoprire le origini e i punti in comune sui quali si fondano le antiche e le moderne tradizioni di lavoro sull’umano e sulla consapevolezza. Questa pratica ci aiuta a metterci in ascolto del “sapere organico”, un sapere che non sappiamo di sapere ma che ci è proprio in quanto esseri viventi appartenenti alla natura.
Per partecipare non sono richieste competenze o requisiti che non siano la curiosità e l’interesse per occuparsi della qualità del proprio vivere. Ogni storia, ogni corpo, ogni percorso portano uno sguardo unico sul mondo che è il grande arricchimento del gruppo e il motore del lavoro.
Praticheremo e dormiremo insieme (con una o più pratiche notturne) in una grande tenda presso Simbiosis, Agri Cultur’art Camp a Pontinvrea, provincia di Savona. Un luogo immerso nella natura, un progetto creato e gestito con grande cura e amore.
L’inizio delle pratiche é previsto per il giorno 22 settembre alle ore 14,
il termine domenica 24 alle 13.
Il costo a persona
comprensivo di laboratorio,
ottimi pasti vegetariani
e pernottamento è di 200 euro.
É necessario portare con se un materassino, un sacco a pelo e un quaderno.
Per maggiori informazioni e prenotazioni
3488929026 *Davide. Anche whatsapp.
Analisibiografica@davideparodi.com
www.davideparodi.com